Scopri quali sono le loro note olfattive: ti aiuteranno a scegliere quale profumazione è più adatta a te.
FIORITE
Denominata anche floreale, è la famiglia delle fragranze femminili per eccellenza.
Evocazioni: intensità, seduzione, ricchezza; ma anche delicatezza, gioia, tenerezza.
FRUTTATE
Regalano energia e buonumore, per questo sono molto apprezzate da persone solari e spontanee. Ideali principalmente nei mesi caldi, per via della loro innata freschezza e per il richiamo alla bella stagione, tipicamente associata alla frutta matura.
GOURMAND
In francese “GOURMAND” significa goloso, ghiotto. I profumi gourmand sono dunque quelle fragranze “da mangiare”, che portano con sé l’essenza e il sapore di cibi dolci o gustosi.
Ecco allora che troverai fragranze zuccherate, fruttate, speziate o tutto questo insieme. Più nel dettaglio? Caffè, zucchero filato, cioccolato, miele, frutti di bosco, agrumi, ma anche vaniglia, cannella e fiori di campo: ecco le tonalità che compongono i profumi gourmand.
BOISE'
Boisé è un termine francese che significa “ boscoso ”: non a caso, lo schema olfattivo delle fragranze che si fanno parte di questa categoria ricorda la natura lussuriosa dei boschi. I legni sono i veri protagonisti delle fragranze boisé. Possono essere quelli di cedro, pino, sandalo, betulla.
ORIENTALI
Il termine orientale è utilizzato per definire sensazioni olfattive molto avvolgenti, lussureggianti, evocazioni di mondi lontani da dove provengono odori quasi sconosciuti. Evocazioni: sensualità, calore, superbia.
SPECIALI BABY
Fragranze che ricordano il mondo dell’infanzia.
©Copyright LE PETIT LAB. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.